lunedì 18 febbraio 2013

Campeggi sul lago di Garda, per una vacanza bella ed economica

Il Lago di Garda è una delle più importanti mete turistiche italiane, in grado di attrarre milioni di visitatori ogni anno. È il lago più grande d’Italia e bagna ben tre regioni: la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto Adige.

Il turismo della zona del Lago di Garda è oggi prevalentemente di tipo “mordi e fuggi”, con permanenze brevi, di due giorni o addirittura di qualche ora. Sono infatti molte le persone che visitano le zone del lago di Garda soltanto per il fine settimana o comunque per viaggi di breve durata. Ad attrarre milioni di persone è anche l’industria del divertimento che si è creata negli ultimi 50 anni, con una serie di parchi dei divertimenti chiamati nel loro insieme “Parchi del Garda”.
Tra le strutture dedicate ai turisti, oltre agli hotel e alle ville, ci sono numerosi campeggi, tra Lazise, Bardolino, Pacengo, Castelnuovo e Peschiera del Garda. I campeggi sul Lago di Garda risultano spesso la soluzione migliore per chi vuole trascorrere un fine settimana o qualche giorno di relax.  I campeggi sono situati nei pressi del Lago e sono circondati da vegetazione e ambienti naturali affascinanti. Sono dotati di tutti i servizi, dal noleggio di biciclette e pedalò a quelli di intrattenimento e ristorazione. I campeggi sono perfettamente attrezzati per ospitare camper e roulotte, ma vanno benissimo anche per chi vuole trascorrere qualche giorno in tenda. Passare qualche giorno in tenda in campeggio sul Lago di Garda  è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una  vacanza breve senza spendere troppo.

l campeggi sul lago di Garda rappresentano da sempre una delle vacanze più gettonate tra i giovani italiani, tedeschi e olandesi. La maggior parte dei campeggi sono situati nel basso lago tra Sirmione e Garda, proprio vicino ai parchi di divertimento. Insomma, se state pensando ad una vacanza sul Lago di Garda, il campeggio è una soluzione che dovete assolutamente considerare.