martedì 25 marzo 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA

Le tecnologie sono oggi indispensabili per consentire, a chi ha il compito di valorizzare e promuovere una destinazione turistica, di attuare una comunicazione sempre più vicina alle attese del pubblico, interattiva e mobile, che sappia cogliere i desideri del consumatore e suscitare emozioni. La tecnologia e i servizi non sono sufficienti: questi devono essere applicati ai progetti turistici da partner che hanno maturato un’esperienza specifica nel settore, poiché s’impara anche progetto dopo progetto, testando soluzioni nuove, monitorando le reazioni del pubblico, valorizzando le esperienze di successo. Queste sono le motivazioni che hanno condotto Ubifrance, l’ufficio commerciale dell’Ambasciata di Francia in Italia a organizzare in collaborazione con Atout France, una giornata d’incontri, il 17 marzo 2014 all’Hotel Marriott di Milano, tra imprese francesi specializzate in tecnologie applicate al turismo e operatori italiani del settore. Una serie d’incontri B2B tra esperti francesi in grado di sostenere i professionisti italiani del turismo come Assessorati del Turismo, ATP, Musei, Unioni di prodotto, Associazioni di settore, Agenzie di Comunicazione,…. Le società francesi partecipanti a questo incontro sono: Zevisit, Sycomore, Présence, Raccourci, Synexie, Aquashell Sono specializzate in Comunicazione Mobile e Multimediale, Produzione e gestione di Audio Guide e Contenuti, Concezioni di Percorsi turistici, Scenografia Museale, Realizzazione di strutture galleggianti per ricettività e servizi al pubblico, … Questi incontri costituiscono un’occasione stimolante per confrontare le proprie esperienze, scoprire nuove soluzioni ed idee, ipotizzare progetti futuri di respiro internazionale,…. anche in chiave Expo 2015. Per informazioni e partecipazione (libera previa registrazione) rivolgersi a: UBIFRANCE Anna Perrone Tel.: 02 48 53 73 43 anna.perrone@ubifrance.fr Contatto giornalisti: UBIFRANCE Barbara Galli Tel.:02 48 53 7343 barbara.galli@ubifrance.fr