lunedì 9 giugno 2014

Guida alle scarpe di tendenza 2014/2015


Ormai l’estate è arrivata e il cambio di stagione è stato fatto: i sandali hanno preso il posto degli stivali e ai piedi solo leggerissime scarpe aperte per i giorni più caldi.

Tutte le fashion victim sanno però che è già ora di gettare uno sguardo alla moda della prossima stagione per non farsi trovare impreparate all’arrivo dei giorni più freddi. Quali sono le scarpe di tendenza della stagione autunno inverno 2014/2015? Vediamolo insieme:

Stiletto. Emblema di femminilità assoluta, le stiletto non devono mai mancare nel guardaroba di una donna. La tendenza dell’anno? Tronchetto con tacco a spillo in pelle scamosciata meglio se di un colore acceso, vermiglio o fucsia.

Decolleté. Anche in questo caso, si tratta di un grande classico che non tramonta mai. Tuttavia quest’anno le decolleté sono caratterizzate da colori accesi e inserti in pelliccia. Le sfilate propongono anche inserti preziosi come brillanti e paillettes per risplendere nelle serate di gala.

Ankle boots. I veri protagonisti dell’inverno sono gli stivaletti alla caviglia, con tacco o senza, queste sono le calzature più glamour e comode della stagione. Per chi ama il comfort si consigliano i modelli detti Beatles o Chelsea resi famosi dal quartetto londinese e tornate prepotentemente in voga negli ultimi anni.

Stringate. Derby o francesina, la scelta è nei dettagli. Questo modello dal taglio maschile è adatto alle donne sicure di sé che amano lo stile à la garçonne per un look impeccabile sia al lavoro sia nel tempo libero.

Colore. Il vero protagonista di quest’anno per le calzature è il colore. Pantone propone come colori dell’anno il Radiant Orchid; il Sangria, un rosso esotico tendente al fucsia; il Mauve mist, un color lavanda adatto agli abbinamenti con colori più freddi come grigio o nero. Di gran moda anche le stampe colorate e animalier che serviranno a rendere più vivaci le fredde giornate invernali.