lunedì 29 settembre 2014

Evento AUSED “Connected Life”


Avrà luogo a Torino, presso l’auditorium TILab di Telecom Italia il prossimo evento AUSED, nato dalla segnalazione dalla Survey Soci per il calendario 2014

logo_aused_rossoIl prossimo 16 ottobre, dalle ore 14,00, si svolgerà a Torino, presso l’auditorium TILab di Telecom Italia di via Arrigo Olivetti 6, l’evento AUSED dal titolo “Connected Life – La vita connessa nell’impresa, nel sociale e nel privato.”

Si tratta di un evento segnalato dalla Survey Soci AUSED per il calendario 2014, particolarmente interessante per tutti coloro che vogliono approfondire l’evoluzione tecnologica in atto nella “communication”.

Nel corso degli ultimi vent’anni abbiamo avuto modo di assistere a un passaggio epocale, da una società spesso basata sull’uso della carta, ad una società digitalizzata e interconnessa, nel privato come nel pubblico e nel sociale.

Ciò che sembrava fantascienza è oggi una realtà in continua evoluzione, che ci sorprenderà ulteriormente con le prossime accelerazioni evolutive nelle tecnologie e nelle comunicazioni.

E’ passato il tempo delle relazioni one-to-one tecnologiche o fisiche che fossero, sia in campo lavorativo che in quello privato, il tempo dei meeting, delle mail e delle connessioni dirette ed anche delle code agli sportelli si sta esaurendo.

Oggi le possibilità tecnologiche che la rete (il web) e le comunicazioni ci forniscono hanno scombussolato ogni assetto sociale e produttivo preesistente, la vita è sempre più connessa ed interattivamente integrata a tutte le funzionalità quotidiane, lavorative e non. Un nuovo modello sociale che mette il mondo dell’imprenditoria nelle condizioni di doversi necessariamente adeguare a questo trend, fornendo ai propri clienti e/o consumatori servizi sempre più digitalmente integrati, fruibili e scalabili per le nuove e future esigenze.

Relazionarsi oggi con i propri amici, la sanità, i comuni, l’azienda, come anche con i propri elettrodomestici è diventato sempre più semplice ed immediato, indistintamente dall’ubicazione ed il numero degli stessi.

Una vita connessa, proviamo oggi a dare uno sguardo a questo mondo dal punto di vista dell’impresa, del sociale e del privato.

Di seguito l’agenda dell’evento del 16 ottobre:

14:00 – 14:30         Registrazione Partecipanti

14:30 – 14:40         Apertura dei lavori: Benvenuto AUSED e CDI -Introduzione: Luigi Pignatelli, Consigliere AUSED – Membro dell’Osservatorio Tecnologie di Aused.

14:40 – 15:40         Visita ai laboratori Telecom Italia Future Labs

15:40 – 16:00         Coffee break ed inizio lavori

16:00 – 16:25         Connected Life: abbiamo appena cominciato – Roberto Saracco, EIT ICT LABS Italy

16:25 – 16:50         IoT and the industrial ecosystem: a game changer – Roberto Minerva, Telecom Italia e IEE IoT Inititative Chairman

16:50 – 17:15         Tutti smart nella città – Marco Mezzalama. Vice Rettore Politecnico di Torino

17:15 – 17:40         Internet of Things per la Smart Home, nuove logiche di canale – Davide Zanzi, Business developer manager building system Gruppo Legrand – Bticino

17:40 – 18:30         Q &A e Chiusura lavori

18:30                      Aperitivo

L’evento è stato organizzato da Luigi Pignatelli di Carl Zeiss Vision, Consigliere AUSED, e Claudio Saluta di Consoft Sistemi, Consigliere e Socio Sostenitore. Con il patrocinio di: CDI Torino.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747

Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused, tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org.

È possibile aderire tramite questo link: http://bit.ly/JFCVPl