martedì 7 ottobre 2014

Design ultrasottile ed elegante per il nuovo Smartphone Hannspree® SN50MC1 con display da 5”

Hannspree® annuncia l’ingresso sul mercato degli smartphone con la presentazione ufficiale di un primo modello Hannspree® 5” HD 8-Core SN50MC1 con sistema operativo Android™ 4.4 (Kit Kat), sviluppato per rivolgersi al crescente segmento degli utenti di smartphone che desiderano un device più compatto, ma allo stesso tempo con un display ampio e ad un prezzo contenuto per il massimo comfort anche in mobilità.
Il nuovo HANNspree® SN50MC1 è caratterizzato da un design ultrasottile e compatto, con soli 8.6mm e un peso di 154 grammi, ha un display da 5 pollici IPS, con una risoluzione HD (720 x 1280) e una resa su immagini e contenuti multimediali davvero straordinari. La tecnologia del display IPS rende i colori nitidi, luminosi e reali, mentre il testo appare grande e meglio definito, così da facilitare la lettura e rendere piacevole l'uso di tutte le funzioni generali.  Con un angolo di visione a 178° non sfugge alcun dettaglio di ciò che appare sul display, indipendentemente dalla posizione in cui ci si trova.

Dotato di un processore 8 Core real MediaTek 6592° 1,7 GHz,  HANNspree SN50MC1 assicura velocità e potenza necessarie per ottimizzare l’utilizzo contemporaneo di applicazioni, giochi e per la navigazione su web, aumentando la sensibilità e la capacità di risposta del dispositivo. Nel caso di un utilizzo di applicazioni meno esigenti, un sistema di gestione delle risorse permette di ottimizzare il consumo e garantire così una maggiore durata della batteria.

Due sono le fotocamere, un’anteriore e una posteriore (2 Megapixel e  13 Megapixel interpolati) che consentono di riprendere con semplicità tutti i momenti speciali con immagini di qualità luminose, nitide e colorate. La fotocamera posteriore è dotata anche dell'avanzato sensore BSI (Back-Side Illuminated): un sensore digitale che aumenta la quantità di luce catturata e migliora le prestazioni del dispositivo anche in situazioni di bassa luminosità.

Può essere utilizzato con due schede SIM contemporaneamente, anche se di diversi fornitori di servizio. Questo significa che è possibile utilizzare due diversi numeri di telefono, e scegliere quale di essi utilizzare per la navigazione, per le chiamate e l’invio di messaggi.  Grazie alle funzionalità dual SIM, è possibile ad esempio mantenere separate le chiamate aziendali da quelle personali sullo stesso telefono oppure in viaggio adottare una SIM con piano tariffario più conveniente per il paese che si sta visitando.

Nella sua forma elegante l’SN50MC1 ospita un generoso 16 GB di memoria a bordo, espandibile fino a un ulteriore 32 GB tramite lo slot Micro SD Card, Bluetooth per connettersi senza fili a dispositivi esterni abilitati come all’impianto audio in auto, WiFi per la connessione a hotspot e un modulo GPS per i servizi e le applicazioni basati sulla localizzazione.
Il nuovo Smartphone Hannspree ha una batteria che assicura fino a 300 ore di autonomia in modalità standby, o fino a 12 ore di conversazione. Viene fornito di serie con un set di accessori che comprende: caricatore, cavo USB e auricolari.

In distribuzione a partire dal mese di Ottobre 2014. Prezzo di vendita al pubblico: 239,00 € iva inclusa

Caratteristiche tecniche Hannspree® Smartphone 5" HD 8-CORE - SN50MC1
  • Display 5.0 pollici, 16:9, risoluzione 1280x720 pixel HD (IPS) Multi-touch
  • Vista angolo orizzontale: 178° / verticale: 178°
  • CPU MTK6592 1.7GHz (ARM Cortex A7 Octa Core)
  • Sistema operativo Android 4.4 Kit Kat
  • 1Gb DDR3 Ram, 16Gb di memoria interna
  • Bluetooth
  • Doppia fotocamera anteriore (2 Mpx) e posteriore (13Mpx interpolati ), con AF & BSI sensor
  • Dual Sim-Card
  • 2G/3G: GSM 850MHz/900MHz/1800MHz/1900MHz / WCDMA 900MHz/2100MHz
  • GSM 3G – WCDMA
  • Funzione GPS
  • WiFi 11 b/g/n; Bluetooth 4.0; Micro SD Card Reader (fino a 32GB)
  • Batteria: 2000mAh Lithium
  • Durata batteria Talktime: 12 ore / Standby: 300 ore
  • Dimensioni: 145 x 72.8 x 8.6 mm
  • Peso 155 gr
  • Garanzia: 2 anni
Media Relations: Cristina Miraglia 

Hanspree Italia
Hannspree® è un produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive. Il brand appartiene al Gruppo HannStar® Display Corporation (“HannStar®”), con sede a Taipei, Taiwan, uno dei più grandi produttori al mondo di pannelli LCD (TFT-LCD).  Il marchio Hannspree è stato creato da HannStar® nel 2006 per proporre una gamma di prodotti orientati al mercato di elettronica di consumo di alta qualità, dal design estremamente innovativo e basati su tecnologia di ultima generazione. Una strategia vincente che ha permesso alla società di trasferire con successo la sua esperienza nella progettazione di prodotti di elettronica di consumo in linea con la domanda del mercato.
Con il brand Hannspree®, l’azienda offre un catalogo di Tablet PC e di Monitor Touch ad ampio schermo con tecnologie proprietarie avanzate che vantano schermi di HannsTouch® - società controllata di Hannstar® - uno dei più grandi produttori in tutto il mondo di touch screen. L’importante eredità tecnologica a livello mondiale e le diverse sinergie del Gruppo nel business hi-tech, hanno permesso di ottenere una posizione di leadership nel mercato globale dei Display e di proporre anche una gamma completa e dal design innovativo di monitor con il brand HannsG®, che soddisfa le esigenze più specifiche nel segmento consumer, SOHO e professionale. Maggiori informazioni relative a Hannspree sono disponibili sul sito internet: http://www.hannspree.eu/it
HannStar® Display CorporationHannStar® Display Corporation ("HannStar®")  è stata  fondata nel Giugno del 1998 con sede a Taipei, Taiwan – quotata alla Borsa di Tokyo (TSE) dal 2001 – ed è principalmente impegnata nella ricerca, sviluppo, progettazione, produzione, vendita e manutenzione di pannelli LCD (TFT-LCD) di varie dimensioni, utilizzati per computer portatili, monitor PC, monitor LCD, monitor Touch, tablet PC e altri prodotti elettronici. Sin dall’inizio l’azienda si è impegnata a sviluppare schermi TFT-LCD a bassa emissione di radiazioni, basso consumo energetico e dal design compatto e funzionale. Hannstar®, è presente in 29 Paesi europei, ha stabilimenti di produzione LCD  e LCM in Taiwan e Cina,  con oltre 6.000 dipendenti (Genn. 2014). Attraverso il trasferimento di tecnologia da Toshiba e Hitachi, Hannstar® ha acquisito lo stato dell’arte della tecnologia di produzione di TFT-LCD con un elevato livello di efficienza nella produzione in volumi e con una costante ricerca per ottenere il più alto standard qualitativo. Hannstar® annovera tra i propri clienti le maggiori aziende di elettronica a livello internazionale. Maggiori informazioni relative a Hannstar® sono disponibili sul sito internet: http://www.hannstar.com/