martedì 9 giugno 2015

Dispenser per marmellate: la ricetta di Fas Italia per ottimizzare i costi in albergo

Ottimizzare i rifiuti in albergo e offrire un servizio impeccabile è possibile con il dispenser per marmellate distribuito da Fas Italia. Con questo nuovo prodotto Made in Italy si può rendere il servizio della prima colazione ancora più efficiente.

Dispenser per marmellateFirenze 9 giugno 2015 Fas Italia presenta il nuovo dispenser per marmellate, un prodotto che aiuterà gli albergatori a risparmiare sui costi dell'allestimento della sala colazione. Come ben sappiamo, infatti, nelle sale delle strutture ricettive adibite alla prima colazione, spesso e volentieri, troviamo la marmellata servita in monodosi. Queste ultime, tuttavia, rappresentano un costo che può essere ottimizzato.

Acquistare la marmellata in confezioni da uno o più chili, infatti, è molto più conveniente rispetto al sistema delle monodosi, per non parlare poi dell'impatto ambientale: le vaschette di plastica in cui generalmente sono confezionate le marmellate, una volta finito l'utilizzo, dovranno in qualche modo essere smaltite.

Come si può offrire, allora, la marmellata in maniera igienica e funzionale? La soluzione proposta da Fas Italia consiste nell'utilizzo di un dispenser che consente di erogare le dosi di marmellata direttamente su un piattino, sulla fetta biscottata o su qualsiasi altro dolce. Con le vaschette, invece, l'operazione viene fatta al tavolo: ma la conseguenza è che, nel tentativo di far uscire tutto il contenuto, si possono macchiare le tovaglie e i tovaglioli.

Una possibile obiezione che potrebbe sorgere è la seguente: il dispenser ottimizza realmente i costi anche nel caso in cui ci siano ospiti particolarmente golosi? La risposta è affermativa, in quanto l'erogatore consente la distribuzione di quantità di marmellata pari a 8 grammi. Inoltre, permette all'ospite di raggiungere la quantità di marmellata desiderata rispetto alle vaschette. Dobbiamo tener presente, infatti, che molto spesso gli ospiti prendono più di una vaschetta, per non parlare di quelli che tendono a prenderle per poi consumarle in un secondo momento rispetto alla colazione. La conseguenza è che il dispenser per marmellate risulta essere un ottimo investimento.

Un altro vantaggio offerto dai distributori è la possibilità di personalizzare l'offerta e presentare ai propri ospiti un ventaglio di più gusti. Un importante fattore da considerare, infatti, è che non tutti i clienti hanno gli stessi gusti, per cui avere più dispenser e posizionarli sul buffet della prima colazione in maniera strategica consente a ogni ospite di trovare sempre a disposizione il sapore che preferisce. Con le vaschette, invece, il personale della sala colazione dovrebbe monitorare costantemente l'assortimento e aggiungere i gusti mancanti all'occorrenza.

I dispenser di marmellata possono contenere un 1 kg o 1,5 kg di prodotto, una quantità sufficiente per soddisfare le esigenze degli ospiti, ottimizzando in questo modo anche il servizio della prima colazione.

In più, i dispenser distribuiti da Fas Italia sono Made in Italy e per questo elaborati con materiali di alta qualità. Il design pulito ed elegante ne consente la collocazione in qualsiasi contesto: dalla sala colazione di un albergo a quella di villaggi o agriturismi. Il dispenser garantisce la massima igiene per l'erogazione della marmellata ed è conforme alle normative HACCP vigenti. In più è di facile pulizia e manutenzione. Inoltre, scegliendo il dispenser Fas Italia non c'è alcun obbligo d'acquisto di marmellata ma si è liberi di procurarsi la qualità che si desidera.

Il dispenser per marmellate distribuito da Fas Italia si dimostra il prodotto giusto per rendere l'esperienza della prima colazione ancora più ricca e gradevole. Infine, il dispenser offre la possibilità di mantenere inalterato e genuino il gusto della marmellata rispetto alle confezioni monodose, riducendo considerevolmente gli sprechi e i rifiuti.

Fas Italia, pertanto, si conferma ancora una volta tra le aziende in grado di offrire forniture e attrezzature professionali per alberghi e strutture ricettive che possono fare la differenza in termini di ottimizzazione di budget e del servizio.

Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578