venerdì 18 settembre 2015

Il nuovo sito responsive di Spille.com

Finalmente un sito mobile friendly completamente dedicato alle spille da giacca ed ai distintivi militari. Spille.com ancora una volta al passo con i tempi.
spille personalizzate
Spille.com è un sito perfettamente visualizzabile su smartphone e tablet, presentandosi automaticamente a questi devices con una nuova veste e menu completamente ottimizzati. Navigare sul sito con un cellulare o con un tablet è da oggi quindi piacevole e proficuo, tutte le sezioni del sito si adattano alla perfezione anche ai display più piccoli ed è così più facile rintracciare, sul sito, tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Questa innovazione si è resa necessaria a causa di un comunicato ufficiale di Google che avvertiva tutti i webmaster del mondo che il famoso motore di ricerca, in un futuro non meglio specificato, avrebbe potuto iniziare a penalizzare i siti non mobile friendly. Vale la pena ricordare che il portale è veramente ricco di contenuti, offrendo una serie sconfinata di sezioni, menù ed informazioni di ogni genere, ovviamente tutte correlate al mondo delle spille personalizzate e distintivi da giacca. Nella sezione video in particolare ci sono svariati collegamenti ai canali sia youtube che vimeo, canali ricchissi di filmati professionali girati in alta definizione con tanto di didascalie e spiegazioni in grado di rendere più comprensibili quelle che sono le tipologie di prodotti esposti.
Vale la pena ricordare che questa azienda, tutta italiana, ha una grande tradizione nella produzione di articoli pubblicitari e commemorativi completamente reaizzati su commissione e a progetto. L'azienda è nata a Frosinone nel 1981 come azienda distributrice di targhette personalizzate in metallo, e in quasi 35 anni di storia ha arricchito enormemente la propria offerta, arrivando ad offrire una gamma di promozionali che non teme rivali in Europa. Ad oggi infatti i prodotti di punta della ditta sono numerosissimi e tra i tanti vale la pena ricordare le spillette personalizzate, le pins promozionali, i portachiavi, i distintivi militari, le targhette ed i ciondoli, i gemelli ed i fermacravatta, le calamite da frigo, i crest, gli appendiborsa, gli articoli religiosi e le minuterie in metallo pressofuse realizzate ad hoc su disegno del cliente.
Il primo dominio web della B&P Fusioni venne registrato a roma nel 2002 ed è per decenni rimasto legato ad un sito che ha saputo ritagliarsi un marchio importante nel settore. Dopo questi primi decenni sul web però l'azienda ha saputo fare acquisizioni importanti nel mondo dei domini web, e dopo il portale Targhetta.com, sono nati altri due importanti portali web: Portachiavi.com e Spille.com, due siti e domini che oggi non hanno sicuramente bisogno di personalizzazioni per chi opera nel settore del gadget promozionale.