venerdì 19 febbraio 2016

Imprenditorialità e passione: così, si può crescere!

E’ davvero impossibile costruire una realtà imprenditoriale florida e solida in questo momento storico? La storia di CiboCrudo ci dice che, con i giusti ingredienti, si può!

imprenditorialità e passioneMetti insieme tanta passione per il proprio lavoro, la voglia di conoscere e mettere a disposizione le informazioni a tutti gli altri, la ricerca della qualità alimentare migliore al mondo, la voglia di investire e una buona dose di spirito imprenditoriale e otterrai un mix praticamente perfetto: quello che ha permesso a CiboCrudo di affermarsi come leader nel settore del wellness alimentare.
Un esempio di come l’eccellenza e la qualità, caratteristiche che da sempre si affiancano al made in Italy e al fare impresa all’italiana, anche in tempi non semplicissimi, permettano di raggiungere obiettivi importanti.

Una crescita continua in termini di fatturato, di posti di lavoro, di credibilità in tutta Italia, con rivenditori dal Trentino alla Sicilia, senza mai allontanarsi dall’etica che contraddistingue questa azienda. Annamatilde Baiano è l’anima di CiboCrudo – www.cibocrudo.com - : lei è il volto dell’azienda romana, l’ideatrice del progetto e colei che giorno dopo giorno continua ad investire il suo tempo e la sua passione per rendere ancora migliore la qualità dei prodotti offerti e del servizio al cliente, impiegando anche più persone del minimo indispensabile, per poter rispondere istantaneamente alle mail, alle telefonate che arrivano, perché secondo lei il cliente è il vero re dell’azienda.
Una donna che ha saputo trovare il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia, proprio grazie alla capacità di mettere amore in tutto ciò che fa. Moglie e mamma di quattro figli, Annamatilde è l’esempio che una donna non deve rinunciare a nulla: può avere soddisfazioni nel mondo imprenditoriale ed essere presente per i suoi cari. Certo, serve tantissima energia, quella che lei stessa dice di trovare nello stile di vita che segue e che cerca di far conoscere agli altri: “mangiare crudo per almeno il 70-80%, movimento e soddisfazione in ciò che si fa”.
Il cibo vegetale e crudo è cibo vivo, da al nostro organismo la giusta quantità di energia, ci protegge dai piccoli (o grandi) malanni in cui potremmo incorrere.
Non serve essere super-donne ma semplicemente capire che l’equilibrio energetico del corpo da benessere e quest’ultimo ci permette di essere sempre attenti, concentrati, performanti in tutto ciò che facciamo.

La CiboCrudo – che da quando esiste, ha sempre raddoppiato il fatturato di anno in anno - ha mosso i suoi primi passi come una piccola realtà, in un piccolo laboratorio sotto casa ed è nata come una esigenza personale: trovare cibi vegetali e crudi di ottima qualità, anche qui in Italia, senza doversi per forza rivolgere all’estero. Mattone dopo mattone, Annamatilde e la sua squadra – che oggi conta 10 professionisti interni e 5 figure esterne – hanno dato voce a quella che prima era una piccola nicchia di mercato, ma che oggi è in costante aumento: tutti coloro che hanno capito che prima di rivolgersi alla ‘bellezza’ esterna, è il caso di preoccuparsi del benessere del corpo e che l’alimentazione è il primo e più importante gradino da salire per raggiungere il massimo dello star bene.

Una crescita che sembra inarrestabile e che porta in questi giorni l’azienda di Annamatilde Baiano ad ingrandirsi ancora: un nuovo magazzino di 500mq è pronto ad accogliere le novità in termini di prodotto che a breve saranno proposte ai clienti CiboCrudo.
Perché la qualità è un processo in continuo divenire!

CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983