martedì 27 agosto 2013

Dolomiti in mountain bike tra relax e divertimento

Durante il periodo estivo una tra le migliori soluzioni per chi non riesce a resiste al gran caldo delle città sono senza dubbio le Dolomiti. Splendidi paesaggi di montagna, verdi distese e laghi naturali si alternano lungo i percorsi delle Dolomiti in mountain bike.

 Pedalare all’aria e ammirare questi paesaggi naturali dallo scenario unico, riesco a far dimenticare tutto lo stress accumulato durante il periodo lavorativo. Le Dolomiti offrono percorsi adatti a tutti i diversi livelli di esperienza, per poter rispondere nel migliore dei modi alle esigenze di tutti i turisti che decidono di trascorrere del tempo tra i molti tracciati. È possibile scegliere tra circa 1000 chilometri di percorsi quale praticare, i tragitti adatti ai bambini sono di breve distanza e tutti pianeggianti per far scoprire le bellezze della natura circostante. Per le passeggiate rilassanti sono stati studiati percorsi che costeggiano i laghi i quali al calar del sole regalano uno spettacolo mozzafiato grazie ai tanti caldi colori che si riflettono nelle acque. Gli appassionati di mountain bike e di sport estremi, possono stare tranquilli e iniziare a preparare le valigie, perché troveranno nelle Dolomiti, tanti percorsi rocciosi con svariate pendenze per mettere alla prova anche i più esperti.

Ricordate però di qualsiasi difficoltà sia il sentiero è obbligatorio indossare il casco di protezione e per i più piccoli è consigliabile adottare tutte le misure di sicurezza richieste.
Andare sulle Dolomiti in mountain bike consentirà di respirare aria pulita ad alta quota, così da rigenerare contemporaneamente corpo e mente. Dopo una bella passeggiate potrete decidere di fermarvi per un pic-nic oppure recarvi in una baita per assaporare gli squisiti piatti locali, preparati da sempre con cura e attenzione per le tradizioni.

Al termine della passeggiate potrete soggiornare in caratteristici chalet di montagna, o lasciarvi coccolare in splendidi centri benessere per ripartire il giorno seguente alla scoperta delle Dolomiti in mountain bike.